News

Si comunica  a tutti i docenti  gli appuntamenti formativi  sul registro elettronico Classe Viva :

 

 

WEBINAR DOCENTI (Primaria e Infanzia) : 06/09/2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:30

 

 
 

 

WEBINAR DOCENTI (Secondaria): 08/09/2023 dalle ore 11:30 alle ore 13:00.

 

Seguirà  link di accesso

buon anno scolastico22 731x559

Gent.me Famiglie,

auspicando in un miglioramento del servizio scolastico e della comunicazione scuola-famiglia, è stato introdotto un nuovo applicativo del Registro Elettronico, che da quest’anno scolastico sarà ClasseViva di Spaggiari.

Il registro Axios sarà disponibile per la consultazione dei precedenti anni scolastici.

In allegato il manuale di utilizzo per l’avvio (start up)  del registro elettronico per famiglie e alunni.

Le credenziali di accesso per le famiglie saranno inviate a breve via mail, all’indirizzo di posta elettronica fornito alla Scuola.

Cordiali saluti,

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF. PIETRO PASCALE

 

VIDEO TUTORIAL

UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO DA PARTE DEI GENITORI/TUTORI

https://youtu.be/9HgWPZnKWNk

 

Si fa presente che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 8 gg dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.

 A TUTTO IL PERSONALE

Si invita tutto il personale a prendere visione dell’informativa pubblicata sul sito della scuola sezione GDPR Privacy.

I nuovi assunti dovranno compilare e sottoscrivere gli atti di designazione per il proprio profilo di appartenenza e inviarlo al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 23 settembre 2023.

Si ringrazia

 

Il giorno 5 Settembre 2023 dalle ore 11.00 alle ore 12.00, è convocato il Collegio dei docenti
dell’Istituto Comprensivo di Piedimonte San Germano, presso l’auditorium della sede Centrale Don
Minzoni, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:


1. Approvazione verbale precedente;
2. Organigramma 2023/2024 e assegnazione incarichi istituzionali;
3. Nomina Animatore Digitale;
4. Calendario attività di recupero scuola secondaria di primo grado;
5. Assegnazione docenti ai plessi, alle classi/sezioni e orario lezioni,
6. Assegnazione ore residue scuola secondaria di primo grado;
7. Criteri richieste ore di permesso e recupero;
8. Approvazione progetto Attività alternativa;
9. Pausa didattica;
10. Approvazione UDA trasversali;
11. Presentazione Progetti anno scolastico 2023/2024: scadenza;
12.Comunicazioni del dirigente.

Si comunica a tutto il Personale Docente ed ATA trasferiti, neo immessi in ruolo, in assegnazione provvisoria presso il Nostro Istituto di presentarsi il 1° settembre '23 alle ore 8.00 presso la sede Don Minzoni per effettuare l'assunzione in servizio in segreteria personale.