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Ai Genitori degli alunni della scuola dell'infanzia
di Villa Santa Lucia Capoluogo
Si comunica che a seguito di ristrutturazione dell'edificio scolastico sito in viale Dante Alighieri, si dispone l'apertura del plesso scolastico per gli alunni della scuola dell'infanzia di Villa S.L. Capoluogo dal giorno 12 settembre 2023.
Si allega ordinanza del sindaco del comune di Villa Santa Lucia
Gentili genitori,
si riportano, di seguito, le indicazioni e la modulistica da utilizzare per autorizzare, per l’A.S. 2023/2024:
a) l’uscita da scuola dei vostri figli da parte di persone da Voi delegate;
b) l’uscita autonoma degli alunni al termine delle attività didattiche
a) DELEGA AL RITIRO DEL FIGLIO/A
Il modello di delega dei genitori a riprendere i propri figli all’uscita della scuola dovrà essere opportunamente compilato e consegnato, completo delle copie dei documenti di riconoscimento, ai coordinatori di classe/sezione entro martedì 12 settembre 2023;
Si ricorda, inoltre, che il modulo deve essere firmato da entrambi i genitori.
I docenti hanno il dovere di custodire le deleghe e le uscite autonome.
Si allega alla presente la documentazione:
1. MODULO DELEGA PER RITIRO ALUNNO DA SCUOLA;
2. AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA DEL FIGLIO/A
In base a quanto disposto dalla legge 4 dicembre 2017, n. 172, Disposizioni in materia di uscita di minori di anni 14 dai locali scolastici (art. 19-bis), tutti i genitori/tutori e/o soggetti affidatari dei minori di anni 14 che frequentano la Scuola Secondaria di I Grado e che intendano autorizzare la scuola ed i docenti a consentire l’uscita autonoma dei suddetti dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni o delle attività extracurricolari debitamente comunicate e autorizzate, dovranno compilare la dichiarazione (n.2) allegata alla presente Circolare.
In mancanza di tale dichiarazione, gli alunni saranno consegnati dai docenti solamente ai genitori esercenti la responsabilità genitoriale o ad altri soggetti maggiorenni delegati per iscritto da entrambi i genitori (vedi paragrafo a), previa esibizione di documento di riconoscimento depositato in copia presso questo ufficio.
I modelli di delega e/o autorizzazioni all’uscita autonoma dei propri figli, sottoscritte dai genitori/tutori e/o soggetti affidatari, dovranno essere consegnate ai docenti coordinatori di classe, complete delle copie dei documenti di riconoscimento che avranno cura di raccoglierle e consegnarle in segreteria per il protocollo e poi conservarla nelle classi. I docenti avranno cura di custodire la documentazione nel tempo, in quanto negli anni successivi si aggiungerà solo quella dei nuovi iscritti o eventuali aggiornamenti.
Si comunica a tutti i docenti gli appuntamenti formativi sul registro elettronico Classe Viva :
WEBINAR DOCENTI (Primaria e Infanzia) : 06/09/2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:30
WEBINAR DOCENTI (Secondaria): 08/09/2023 dalle ore 11:30 alle ore 13:00.
Seguirà link di accesso
Gent.me Famiglie,
auspicando in un miglioramento del servizio scolastico e della comunicazione scuola-famiglia, è stato introdotto un nuovo applicativo del Registro Elettronico, che da quest’anno scolastico sarà ClasseViva di Spaggiari.
Il registro Axios sarà disponibile per la consultazione dei precedenti anni scolastici.
In allegato il manuale di utilizzo per l’avvio (start up) del registro elettronico per famiglie e alunni.
Le credenziali di accesso per le famiglie saranno inviate a breve via mail, all’indirizzo di posta elettronica fornito alla Scuola.
Cordiali saluti,
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF. PIETRO PASCALE
VIDEO TUTORIAL
UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO DA PARTE DEI GENITORI/TUTORI
Si fa presente che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 8 gg dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.
A TUTTO IL PERSONALE
Si invita tutto il personale a prendere visione dell’informativa pubblicata sul sito della scuola sezione GDPR Privacy.
I nuovi assunti dovranno compilare e sottoscrivere gli atti di designazione per il proprio profilo di appartenenza e inviarlo al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 23 settembre 2023.
Si ringrazia
Il giorno 5 Settembre 2023 dalle ore 11.00 alle ore 12.00, è convocato il Collegio dei docenti
dell’Istituto Comprensivo di Piedimonte San Germano, presso l’auditorium della sede Centrale Don
Minzoni, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Approvazione verbale precedente;
2. Organigramma 2023/2024 e assegnazione incarichi istituzionali;
3. Nomina Animatore Digitale;
4. Calendario attività di recupero scuola secondaria di primo grado;
5. Assegnazione docenti ai plessi, alle classi/sezioni e orario lezioni,
6. Assegnazione ore residue scuola secondaria di primo grado;
7. Criteri richieste ore di permesso e recupero;
8. Approvazione progetto Attività alternativa;
9. Pausa didattica;
10. Approvazione UDA trasversali;
11. Presentazione Progetti anno scolastico 2023/2024: scadenza;
12.Comunicazioni del dirigente.